Luogo: Avellino
Data: 21 e 22 Gennaio 2012
Grandioso evento quello che si è svolto ad Avellino nei giorni 21 e 22 Gennaio 2012.
 Sabato 21 gennaio, si è tenuta una conferenza stampa dove erano presenti il presidente del CONI di Avellino e il vice presidente CONI della provincia che hanno elogiato il lavoro fatto e l’importanza del torneo soprattutto per il ritorno d’immagine, per il turismo e la divulgazione dello sport. Inoltre simili iniziative generano possibilità di lavoro perché eventi del genere portano turismo e muovono i giovani verso lo sport. Sono intervenuti sifu Luigi Martone sifu Said Belebed (Belgio), sifu Giancarlo Matarazzo ed infine Sifu Chiu Chi Ling che invece hanno dedicato il loro spazio ad illustrare l’arte marziale del kung fu e in particolar modo dello stile Hung Gar.
Ampio spazio è stato dedicato alla descrizione del lavoro svolto dal nostro gruppo sia a livello nazionale e internazionale.
Nel pomeriggio si è svolto un seminario con Sifu Chiu Chi Ling. Argomento trattato: “chisao nello Hung Ga”; numerosi i partecipanti (oltre 60). Il Sifu ha ovviamente ben esposto l’argomento ed ha generato molto interesse nei partecipanti. Il Maestro ha evidenziato  l’approccio molto differente del CHISAO nello Hung Ga rispetto a quello più conosciuto dello stile Wing Chun. Molti principi e concetti e tecniche sono state spiegate durante il seminario.
Domenica 22 si è svolta la gara con molti partecipanti di tutte l’età che si sono cimentati in gare di forme di kung fu tradizionale, suddivisi in categorie di età e sesso. Le categorie comprendevano eventi a mani vuote, armi lunghe corte, sndodate e doppie oltre che prestabiliti a coppia.
Nel dopo gara il Sifu ha dato larga spiegazione dei concetti esposti nel seminario del giorno precedente ad un gruppo di allievi appartenenti alla famiglia; molte domande hanno ricevuto delle delucidazioni molto gradite e dettagliate.
La sera festeggiamento del compleanno del Sifu e anniversario dell’associazione internazionale. Durante la cena è stato proiettato su uno schermo un filmato dedicato al Sifu, della durata di 2 ore (montaggio video di  sifu Sergio Martone).
Impeccabile l’organizzazione da parte di sifu Giancarlo Matarazzo e il suo team, veramente un bellissimo lavoro, dove nulla era lasciato al caso.
Grazie a Sifu Giancarlo Matarazzo ed a Pino Imbimbo per la concessione all’utilizzo delle foto.
Altre gallerie fotografiche e informazioni su www.tigredoro.org